I Simpson : come ho già detto, assolutamente geniali. I Simpson rappresentano un perfetto spaccato in chiave parodistica della società americana. Sono brutti e spesso stupidi e cattivi, ma tutti i personaggi sono così ben caratterizzati che è impossibile non affezionarcisi in breve tempo. Ogni episodio è un susseguirsi di citazioni da film famosi, satira pungente su temi attuali, trovate esilaranti. Talvolta un messaggio di fondo emerge all' ultimo istante, mai moralistico o ipocrita.
Usando un qualsiasi motore di ricerca ci si rende subito conto che la quantità di materiale sui Simpson in Internet è davvero impressionante. Tra i miei siti preferiti c' ERA Simpson Italia , ma è off-line da un sacco di tempo... gli amanti dei 'gialli' stanno attendendo con ansia la versione 2... Il sito offriva la lista degli episodi trasmessi e di quelli in programmazione nell'immediato futuro e molto altro ancora. Quando sarà di nuovo on-line ve lo farò sapere. Eccezionale The Simpsons Archive. Riporta riferimenti cinematografici, guest stars, recensioni, curiosità e soprattutto dialoghi e descrizioni delle scene di TUTTE le puntate del cartoon (!) Se riuscite a trovarlo, vi consiglio anche "The Simpson Italian Web Site", poi è misteriosamente scomparso... Peccato, perchè non era niente male. Se lo beccate, fatemelo sapere. Se non vi bastano questi links e avete un bel po' di tempo a disposizione, date un'occhiata a questa luuunga lista. Per inciso, esiste anche un sito ufficiale dei Simpson, di proprietà della Fox, che li produce. Ma dato che quei simpaticoni stanno cercando di oscurare tutti i siti non ufficiali, per protesta io qui il link alla loro pagina non ce lo metto. E questo comporterà per loro milioni e milioni di contatti in meno, poverini.
ATTENZIONE, MESSAGGIO IMPORTANTE !! Mediaset ci ha rotto i coglioni !! (scusate il francesismo) Le DUE interruzioni pubblicitarie all'interno delle puntate dei Simpson, che sono diventate ormai una ripugnante consuetudine, costituiscono una procedura ILLEGALE e un abuso di posizione dominante. A questo aggiungiamo pure che i nuovi episodi sono trasmessi col contagocce e con grave ritardo rispetto alla messa in onda americana. Se volete far sentire la vostra voce contro queste angherie, cliccate sul banner qui sotto per connettervi alla pagina del Movimento di Liberazione dei Simpson.
Questa pagina è stata visitata 3506 volte fino al 31/3/2001 e
volte dal 1/4/2001 ad oggi.